Andrea Borgonovo

Nel 1998 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con pieni voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano. Presso il medesimo Ateneo consegue con lode il Diploma di Specialità in Chirurgia Maxillo-Facciale nell’anno 2005.

Dal 2000 collabora all’attività didattica della Cattedra di Chirurgia Speciale Odontostomatologica presso l’ Università degli Studi di Milano, in qualità di cultore della materia.

Nel 2004 – 2005 Postgraduate in Oncologic Surgery presso il Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale della Semmelweiss University di Budapest.

Dal 2006 al 2010 è Dirigente Medico di I° livello di Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Clinica Odontoiatrica e Stomatologica di Milano, dal 2011 è Consulente Chirurgico presso il medesimo dipartimento dove focalizza la propria attività in Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia Dismorfica, Chirurgia Orale ed Implantologia .

Dal 2007 al 2010 è Professore a contratto del Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Milano.

Dal 2006 è Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica dell’Università degli Studi di Milano.

Dal 2011 è Responsabile chirurgico del Reparto di Riabilitazione Orale presso l’Istituto Stomatologico Italiano, Università degli Studi di Milano.

Nel 2012 consegue l’idoneità di Professore di II fascia.

Nel 2016 nomina di Adjunct Professor in Oral Maxilloffacia Surgery presso Ludes Foundation University of Malta.

Autore di più di 90 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali , relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali, è reviewer di riviste internazionali e nazionali, è inoltre autore di due libri di argomento chirurgico (L’Estrazione chirurgica degli ottavi inferiori ed Sinergie, Milano 2006, Le cisti dei mascellari, ed. Sinergie Milano 2008).